zigzag piccolo

Chi siamo? un po’ della nostra storia che trovi riportata anche nella home e in arredopergiardino.it

Chi Siamo

Dal 1990 realizziamo alle porte di Torino, manufatti in cemento per l’arredo giardino e l’arredo urbano, con cura quasi maniacale, al fine di dare dignità e contemporaneità ad un materiale resistente, solido e nato per durare nel tempo.

Con cura artigianale e con l’esperienza del migliore made in Italy proponiamo ai nostri clienti, prodotti unici che spaziano dai gusti più tradizionali a quelli innovativi, di design con forme semplici e lineari.

Il tutto senza dimenticare le esigenze che tale materiale richiede per poter durare nel tempo: la scelta degli inerti, la loro granulometria, l’uso di un cemento a basso tenore di calcio…..

Entra nel nostro mondo e lasciati stupire.

zigzag contatti

Entrare nel nostro stabilimento è un po’ come entrare in una bottega artigiana di grandi dimensioni dove sempici oggetti  quali casseri, stagge, martelli ecc, danno vita  a forme sempre diverse con colori e finiture in armonia con l’oggetto che vogliamo realizzare.

Pensiamo infatti che il valore aggiunto dei nostri prodotti non sia qualche particolare effetto tecnologico ma risieda bensì nell’esperienza e nella conoscenza di un materiale, il cemento, da “vecchi amici”.

La sua preparazione, la maturazione, la levigazione e i successivi trattamenti protettivi hanno un’importanza fondamentale nel determinate la qualità del risultato finale.

Scopri i nostri prodotti e scegli quello più adatto alle tue esigenze. Entra nel nostro negozio online!!

I nostri punti di forza

  • Qualità Artigianale
  • Produzione Italiana
  • Inerti Selezionati
  • Prezzi Contenuti
  • Spedizioni Rapide e Sicure
  • Assistenza Online
  • L'arredo per giardino in piemonte, novità e consigli

    Forse perchè è da tanto tempo che non ne aveva ancora parlato. Probabilmente la storia della contessa minuto è così densa di novità da renderlo un argomento trascurabile. Certamente l’arredo per giardino in piemonte ha avuto nella sua vita un impatto notevole. Quindi, perchè non parlare delle fontane, dei lavandini e lavatoi da esterno e delle splendide fioriere che da anni la hanno resa così famosa?

    Certamente nel tempo la contessa è stata un’icona di fascino e di glamour femminile. La sua origine fenicia, i suoi successi con i romani e soprattutto quelli a Versailes l’hanno resa famosa in tutto il mondo. Ma è in Piemonte che la contessa ha reso l’arredo per giardino veramente rivoluzionario.

    Sicuramente oggigiorno non la si vede più come un tempo. Probabilmente le attenzioni nell’allevare i suoi eredi le richiedono molte risorse ed attenzioni. Ma di quando in quando si sente ancora a Torino e nelle vicinanze parlare delle sue stupende carrozze. Probabilmente erano quelle che lei usava quando andava dal Ciambro. A Cuneo ed a Asti è ancora  un vivido ricordo quello delle sue cene a Bosconero

    Il fascino dell'arredo per giardino in piemonte

    Probabilmente l’arredo per giardino in piemonte ha costituito sempre una tra le maggiori priorità della contessa. Sicuramente quella era la sua terra natia. Che dire del tempo che ella passava, quando si trovava alla reggia del re sole, a pensare a come abbellire la sua Torino? Certamente i suoi successi con la reggia di Racconigi e i palazzi di Carmagnola l’avevano già resa un’icona incontrastata nel mondo.

    Ma, nel novecento, quando aveva già ben 2450 anni, ella collaborò molto con la famiglia Agnelli ed il successo della Fiat. I suoi oggetti di arredo per giardino in piemonte venivano abbinati alle macchine che si producevano. Tutto il continente e, poi anche in america la passione per quegli oggetti era diventata totale. Certamente oltre 2 millenni di sacrifici con il tempo avevano dato i suoi risultati. Probabilmente tutte le fontane e le fioriere da Lei create la rendevano un’icona del design italiano. 

    L'arredo per giardino in piemonte e la grande cena per rappresentarlo

    Sicuramente quelli prima elencati erano soltanto alcune delle motivazioni per le quali il grande Ciambro aveva deciso di fare la cena. Certamente egli sapeva che mom doveva mancare il focolare, ma soprattutto il vino. Forse non c’erano più gli oggetti di arredo per giardino in piemonte di un tempo, ma quelli di oggi erano più belli. Che dire? Più lineari. Ecco che allora tutto si creava per oraganizzarla.

    La contessa d’alto canto aveva preso molto seriamente questa opportunità. Decise di venir vestita di tutto punto per onorare un grande e vecchio amico. Certamente ad essa parteciparono virtualmente tutte le grandi celebrità che avevano reso il marchio famoso nel mondo. Arredopergiardino infatti era diventato un’icona galattica di stile  e di bellezza, apprezzato in tutto il mondo.

    La sera stava calando. Certamente il panorama era sempre più bello. Sicuramente le fioriere, i lavandini e lavatoi da esterno riflettevano quel candore in modo immacolato. ma che dire delle fontane? Probabilmente ai posteri l’ardua sentenza.

    Colori e finiture

    Al fine di permetterti una maggiore personalizzazione nel tuo acquisto proponiamo i nostri prodotti con molte colorazioni e finiture differenti.

    Dall’anticato al liscio architettonico, bianco, giallo, bardiglio, bronzo…….

    Dai un’occhiata alla nostra scelta e scopri quella che meglio si adatta alle tue esigenze!!

    colori sfondo

    Dai vita oggi al tuo giardino!

    Indirizzo

    Strada dei colleri,23 – 10080 – Bosconero (TO) – ITALY

    Telefono

    011.988.9082

    email

    info@arredopergiardino.it

    piante